Rocco Rosa

Socio Cofondatore dello Studio.
Avvocato abilitato al patrocinio dinanzi alle magistrature superiori.

Ammesso all’esercizio della professione forense nello Stato di New York.

Le sue principali aree di attività sono quelle del diritto societario e commerciale.

Ha vasta esperienza in materia di fusioni e acquisizioni, private equity e finanza straordinaria. Segue operazioni di compravendita di partecipazioni e aziende, acquisition finance e finanza d’impresa in genere. Cura la costituzione di joint venture, consorzi ed altre forme di associazione fra imprese. Cura inoltre la riorganizzazione di società e gruppi e presta assistenza in materia di procedure concorsuali e ristrutturazione del debito.

Rende consulenza in materia di rapporti societari e parasociali, governance, contratti di management, schemi di incentivazione e contratti di impresa.

Presta assistenza nell’ambito di controversie societarie e commerciali, sia in sede pre-contenziosa, che in sede giudiziale ed arbitrale.

È attivo altresì in campo immobiliare.

Dal 1993 al 2005 è stato socio dello Studio Traverso e Associati.

La sua attività si svolge in larga parte in ambito internazionale, con la partecipazione ad operazioni cross-border e l’assistenza a clienti stranieri.

Nel 1985/86 ha frequentato il programma di Master of Laws presso la Columbia University. Nel 1986/87 ha lavorato presso il dipartimento societario dello Studio Willkie Farr & Gallagher a New York. Nello stesso periodo ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense nello Stato di New York.

Università di Bari - laurea in giurisprudenza con lode (1984) Columbia University, New York, NY - Master of Laws (1986).

Lingue: italiano, inglese