Paolo Vitali

Of counsel
Avvocato abilitato al patrocinio dinanzi alle magistrature superiori.

Opera nelle aree del diritto commerciale e delle procedure concorsuali, in ambito giudiziale e stragiudiziale.
È molto attivo nel settore degli enti non profit (associazioni, fondazioni, organizzazioni non governative operanti nel campo della cooperazione internazionale) che assiste nelle problematiche civilistiche e nei rapporti con donatori ed enti finanziatori nell’ordinamento italiano ed in quello comunitario.
Dal 1988 al 1994 ha collaborato con lo Studio legale Ardito di Roma, divenuto in seguito Studio legale Verusio e Cosmelli. Dal 1994 al 1997 ha svolto la sua attività professionale presso lo Studio del Prof. Floriano d’Alessandro, titolare della I cattedra di Diritto commerciale della facoltà di economia e commercio dell’Università di Roma La Sapienza, ove ha operato nell’ambito del diritto commerciale e fallimentare. Ha quindi ripreso la collaborazione con lo Studio legale Verusio e Cosmelli, ove è rimasto fino all’inizio del 2007, prestando assistenza a piccole-medie imprese, gruppi multinazionali e stati esteri.
Dal 1987 al 1990, è stato assistente del Prof. Natalino Irti (I cattedra di Istituzioni di diritto privato della facoltà di giurisprudenza dell’Università di Roma La Sapienza) con il quale ha svolto attività didattica e di ricerca, partecipando ad opere collettive e pubblicando contributi personali.

Università di Roma La Sapienza – laurea in giurisprudenza con lode (1986)

Lingue: Italiano, Inglese